“Bazar Solidale: da una mano all’altra”

Home/Senza categoria/“Bazar Solidale: da una mano all’altra”

“Bazar Solidale: da una mano all’altra”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il “Bazar Solidale: da una mano all’altra” è un progetto che nasce per aiutare le persone in condizioni di disagio e difficoltà non attraverso l’esistenzialismo fine a sé stesso, ma attraverso un percorso educativo e formativo con fine l’inserimento nel mondo del lavoro. 

L’inaugurazione si svolge venerdì 4 ottobre 2019 in via Marconi a Verona. Non a caso la data coincide con la festa del patrono d’Italia san Francesco d’Assisi, amante della natura, e con la Giornata Nazionale del Dono. 

Parte con il volontariato, che è libero e non obbligatorio, ma l’obiettivo è creare un’impresa sociale, generare posti di lavoro e rendere le persone indipendenti. Si tratta di un percorso di crescita personale e professionale, che permette di trovare soddisfazione in sé stessi. 

Il Bazar Solidale valorizza l’economia del dono e l’economia circolare dando seconda vita agli oggetti usati e donati per tale scopo. Il progetto si divide in due attività lavorative iniziali: il Laboratorio Sartoriale e il Recupero per il riuso dei beni donati. 

In questo modo ci vengono fornite delle indicazioni di vita sobria dal punto di vista economico e del rispetto dell’ambiente. Il n
ostro pianeta ci sta dando chiari segnali sul problema del cambiamento climatico e ogni persona, nel suo piccolo, può contribuire a risolvere la situazione. 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
2019-10-02T10:18:29+00:00 2 ottobre 2019|Senza categoria|