Festa dei nonni in Gran Guardia

Home/Senza categoria/Festa dei nonni in Gran Guardia

Festa dei nonni in Gran Guardia

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In occasione della festa dei nonni del 2 ottobre, il Comune di Verona ha organizzato una manifestazione domenica 29 settembre presso il Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra. L’evento è dedicato ai nonni e alle nonne e alle famiglie. Il tema della festa è il rapporto tra i nonni e i loro nipoti.

Attraverso varie attività, si vuole infatti far riscoprire ai nonni la propria giovinezza e le proprie origini, coinvolgendo in esse i loro nipoti.

La giornata inizia alle ore 10 con La Corte dei Nonni, cioè dei laboratori che ricordano quelli che facevano i nonni nella gioventù. Tra le attività ricordiamo il laboratorio dell’intreccio dei cesti, i racconti e l’utilizzo delle erbe in cucina, la realizzazione di sacchetti profumati per gli armadi, il laboratorio boogie-boogie per ballare e la creazione di storie in dialetto a partire da poche parole. È stato organizzato anche il gioco dell’oca a grandezza umana, mentre alcuni studenti dell’Accademia di Belle Arti di Verona realizzeranno dei ritratti di nonni e nipoti.

Nel pomeriggio, dalle 16:30, si giocherà insieme alla Festa dei Nonni Quiz Show, con la conduttrice Adriana Volpe. Anche qui la partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione su http://claudiozambellieventi.it/festa-dei-nonni-palazzo-della-gran-guardia-verona/. 

Queste e molte altre attività, accompagnate da musiche e balli, proseguiranno fino alle ore 18. 

 

Valentina Moscon

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
2019-09-13T15:11:01+00:00 13 settembre 2019|Senza categoria|