Fevoss

- Attivato il Centro d'Ascolto

Attivato il Centro d'Ascolto per aiutare i Volontari a superare i momenti di difficoltà e per condividere le loro riflessioni.

Il Centro d'Ascolto sarà operativo nella sede di Santa Toscana, dalle 09:00 alle 12:00 nei giorni di sabato: 5 aprile - 10 maggio - 7 giugno - 5 luglio - 6 settembre - 4 ottobre - 8 novembre - 6 dicembre.

Generalmente si considera che il Volontario e la Volontaria siano quelle persone che offrono assistenza a chi ne ha bisogno, a chi soffre, a chi cerca sostegno e che loro siano alieni super-eroi che non hanno bisogno di nulla.

Al contrario, invece, stando a contatto con relazioni difficili, con la malattia a volte incurabile, con il degrado, con l'aggressività o l'ignoranza, chi ha bisogno di sostegno è proprio il Volontario.

Attraversare crisi, avere momenti di cedimento, momenti in cui si dice "Ma chi me lo fa fare?" è del tutto normale. Le crisi servono per riflettere, per guardarsi dentro e riconoscere anche i propri limiti. Quello che non è normale è che il Volontario affronti tutto questo da solo.

Prenota quindi il tuo colloquio con la responsabile Settore Risorse Umane Fevoss Paola Agostini telefonando in Segreteria al numero 045-8002511. (durata dell'incontro 45 minuti circa).